Chi siamo

Siamo professionisti della comunicazione e della consulenza strategica

Natale Pierluigi Arcuri, dopo un intenso tirocinio da redattore free lance di riviste economiche, diventa responsabile della Comunicazione del gruppo Mac Donald’s.

Nel 1990  fonda Report Porter Novelli la filiale italiana del 4° Gruppo di Relazioni Pubbliche nel mondo. In tutti questi anni di attività, ha affiancato come consulente di Comunicazione, Lobbying  e RP molte aziende e top manager italiani e internazionali.

Tra i questi: Gillette, Duracell, IWS, Zimmer, Immuno, Unipol Group, Henkel, Sime, Sony, Seleco, ASPESI, Ratiopharm, Starwood, USAG, Toyota, BMW, GlaxoSmithKline, Wyeth, M&G Group, P&G, Sisvel, Bayer, OralB, Hewlett-Packard, Ministero dell’Ambiente, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Calabria, Provincia di Reggio Emilia,  Cassa di Risparmio di Rimini, DPI, Milano-Serravalle, ASAM, TEEM, ADR Aeroporti di Roma, SEA-Linate-Malpensa, RiminiBanca, Banca di Bologna, Datalogic, Sandisk, Polistudio AES, ANDI, Congresso di Stato della Repubblica di San Marino, Stramba.

Maurizio Venafro, da settembre del 2016, è Direttore Generale della “Global Educational Managent” -Link Campus University. Nato a Mignano Montelungo, in provincia di Caserta, il 21 maggio del 1961, si è laureato con lode in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi in Storia dei partiti politici su “Il movimento studentesco nel 1968”. Nel 2008, è stato Capo di Gabinetto della Provincia di Roma, dove ha ricoperto anche il ruolo di Comandante della Polizia provinciale.

In Provincia, è stato anche Direttore ad interim del Servizio “Affari generali, Autoparco, Economato e Cerimoniale” e del Servizio “Statistica, Ufficio studi, Progetti strategici dell’area metropolitana e assetti istituzionali”. Presso Palazzo Valentini, si è inoltre occupato di spending review.

Nel 2013, Nicola Zingaretti lo ha nominato Capo dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio.  Un ritorno nel massimo Ente territoriale, dove, nel 2005, aveva ricoperto l’incarico di Direttore della Comunicazione, ruolo che, nel 2003, aveva svolto anche in Provincia.

Da luglio del 2009, è vicepresidente dell’Azienda “Cotral Patrimonio SpA”, da aprile del 2010 è membro del Consiglio di amministrazione di “Provinciattiva SpA” e, dal mese di luglio dello stesso anno, membro del Consiglio di Amministrazione di “Agenzia Sviluppo Provincia”. In precedenza, è stato anche Direttore della Comunicazione e dei rapporti istituzionali presso Ama e presidente del Consiglio di amministrazione di “All Clean”. Diverse le esperienze come Ufficio stampa e pubbliche relazioni. Da sempre attento al mondo della cultura e della comunicazione, ha sviluppato negli anni una grande sensibilità sui temi sociali.